DIRITTO DI RECESSO

Se l'utente è un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui l'utente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli personalizzati (art. 55 comma 2 Codice del consumo).

L'utente ha a disposizione un modulo per il recesso (Art. 49 let. h Codice del consumo) scaricabile cliccando qui, con cui può notificare la sua volontà di recidere il contratto.

Suddetto modulo può essere inviato via email a [email protected] o all'indirizzo: ParticolarModa - Itahope di Marsala Mariangela via Gaetano Salvemini 23 70010 Capurso BA Italia.

In alternativa all'uso del modulo, l'utente per recedere dal contratto può accedere al suo menù utente, "Storico e dettaglio degli ordini", "Dettagli", selezionare il prodotto/i da rendere, indicarne la quantità, opzionalmente inserire il motivo nell'apposito campo e successivamente cliccare sul pulsante "Chiedi un rimborso". 

Al fine di velocizzare il tutto è consigliabile dare ulteriore comunicazione allo staff della volontà di recidere il contratto con una delle qualsiasi modalità di comunicazione messe a disposizione dal sito (e-mail, modulo contatti, chat).

Dopo la nostra convalida del reso, riceverà una e-mail che indica che lo stato di reso è diventato "In attesa del pacco".

A questo punto potrà stampare la "Bolla di restituzione" che troverà nel menù utente, nella scheda "Restituzione prodotto" e seguire le sue indicazioni.

Se le seguenti condizioni non sono rispettate, ci riserviamo il diritto di rifiutare il tuo pacco e/o il rimborso:

- Tutti i prodotti devono essere resi nei loro imballi e condizioni originali, non utilizzati e privi di danni.

- Stampare la "Bolla di restituzione" con incluso il codice di reso ed inseriscila nel pacco da restituire.

- Il pacco deve essere restituito all'indirizzo presente sulla bolla.

- Dovrai rispedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi la tua notifica di recesso.

L'utente deve restituire gli articoli a sue cure e spese e sotto sua responsabilità costo e rischio. In ogni caso rimane a carico dell'utente la responsabilità della consegna del prodotto al corriere, fino al momento in cui la merce viene effettivamente consegnata al personale di ParticolarModa.

 

EFFETTI DEL RECESSO

Con la richiesta di recedere dal contratto, se completamente convalidato, tutti i costi riferiti all'articolo reso saranno rimborsati entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, ad esclusione dei buoni sconto ed affini.

I costi di spedizione saranno rimborsati, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di spedizione diverso da quello meno costoso da noi offerto.

Gli oneri della spedizione di ritorno della merce è a carico dell'utente.

Per chi ha effettuato il pagamento mediante Paypal, esiste la possibilità di ricevere il rimborso di tale costo direttamente da Paypal. Essendo un servizio offerto da Paypal, ParticolarModa non ne risponde. Per info sul servizio cliccare qui. 

 

MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiungere o cancellare delle parti nella presente informativa. L’utente è invitato pertanto a visitarla frequentemente. L’utilizzo dell’applicazione al seguito delle modifiche all’informativa, costituirà accettazione delle stesse.

 

02/10/2017